Il mondo è un posto meraviglioso ma a volte molto difficile. Tutt* noi abbiamo bisogno di essere ascoltati e di essere guidati verso una maggior consapevolezza delle nostre capacità e dei nostri limiti! Qui*per*te è uno sportello di sostegno psicologico gratuito attivo ad Uggiate con Ronago (Via Garibaldi 14) a partire dal 07 gennaio 2026.
QUI*PER*TE
Sportello gratuito di sostegno psicologico e orientamento rivolto alla fascia 15-34 anni
Il percorso che offriamo
Potrai attivare un percorso psicologico di 5 sedute affidandoti allo studio LO STUDIOLO DELL’ASCOLTO della dott.ssa Giada Martinelli e della dott.ssa Martina Marchiori dottavrai la possibilità di costruire un percorso psicologico personalizzato utile ad affrontare problematiche come ansia, attacchi di panico, difficoltà relazionali, bassa autostima, difficoltà nella quotidianità e nei momenti di cambiamento.
Giada Martinelli è una Psicologa clinica e specializzanda psicoterapeuta sistemica familiare in formazione. Il suo approccio offre una spiccata sensibilità riguardo le dinamiche familiari e di coppia, con un’indagine sul sintomo che parte da un’analisi del contesto sociale in cui la persona è inserita. Con un Master in psicologia dello sport, unisce competenze in psicologia clinica e sportiva, offrendo un approccio completo al benessere dei giovani.
Martina Marchiori è Psicologa, Sessuologa Clinica e Consulente di Coppia. Laureata a pieni voti presso l’Università Bicocca di Milano, specializzanda in Psicoterapia d’Orientamento sistemico-relazionale. Offre consulenze e percorsi psicologici volti ad affrontare momenti di difficoltà relativi a specifiche fasi del ciclo di vita (situazioni di crisi, cambiamenti evolutivi, difficoltà di coppia).
Funzionamento dello sportello
Lo sportello di supporto psicologico e orientamento è accessibile su prenotazione (fino a un massimo di 5 sedute, numero consigliato dalle professioniste per avviare un percorso psicologico strutturato ed efficace).
Come accedere al servizio
Per garantire la massima riservatezza, vi invitiamo a contattare direttamente LO STUDIOLO DELL’ASCOLTO per prenotare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni:
Il gruppo di supporto è aperto a tutti i giovani tra i 15 e i 34 anni residenti, studenti o lavoratori in Lombardia, anche a chi ha già partecipato l’anno scorso, ma non è accessibile a chi sta già seguendo un percorso terapeutico privato con le dottoresse dello sportello.
Le professioniste provvederanno a rincontattarvi telefonicamente.
Le dottoresse ricevono presso il loro studio ad Uggiate con Ronago, in Via Garibaldi 14.
Per gli utenti minorenni è necessario il consenso informato dei genitori per accedere al servizio.
Lo sportello è aperto a tutti i giovani tra i 15 e i 34 anni residenti, studenti o lavoratori in Lombardia, anche a chi ha già partecipato l’anno scorso, ma non è accessibile a chi sta già seguendo un percorso terapeutico privato con le dottoresse dello sportello.